Addobbi fai da te: napoletani allestiscono a festa Piazza Municipio

Fontana-del-Nettuno-Napoli

I napoletani si sa, difficilmente restano a guardare! La prova questa volta arriva da Piazza Municipio dove, un gruppo di cittadini, da deciso di addobbare a festa la piazza.  Così, dopo la segnaletica nei quartieri spagnoli,  arriva il turno del piazzale antistante al comune! Muniti di festoni, fiocchi e palline si sono dati appuntamento questa mattina con tanto di scale e spirito di partecipazione per dare nuovo volto ad uno dei luoghi più suggestivi della città.

Lo facciamo perché abbiamo deciso di aiutare questa piazza a risplendere” hanno dichiarati ai microfoni de ilmattino.it alcuni cittadini “speriamo che il sindaco apprezzi la nostra iniziativa perché anche in questo si vede la cura e l’amore che abbiamo per la nostra città“.  Ogni addobbo sarà personalizzato con il nome di chi l’ha prodotto, al fin di lasciare un segno tangibile del lavoro svolto con tanta passione: “Il nome di ognuna di noi resterà in piazza per tutto il periodo natalizio. In questo modo segnaliamo la nostra presenza e la nostra volontà di fare qualcosa di concreto per migliorare il nostro quartiere“.

Potrebbe anche interessarti

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più