Video. Spunta a Piazza Municipio un albero di Natale di 15 metri

albero natale piazza municipio

“Le luminarie servono per accendere un pò le luci della rinascita, che vuole partire molto dalla nostra città e che vuole dare serenità e armonia in un momento difficile“.  Queste le parole di De Magistris durante la serata che ha visto l’accensione dell’albero luminoso istallato a Piazza Municipio. Il sindaco di Napoli illustra come il Comune “con grande sacrificio” ha voluto provvedere all’illuminazione di tutte le municipalità, senza il contributo “di chi poteva darci una mano e non ce l’ha data”; l’aiuto, invece, dichiara De Magistris è arrivato dai piccoli commercianti, collaudando per la nostra città “un gioco di squadra”.

L’istallazione delle luminarie, infatti, partendo da Chiaia, Piazza Trieste e Trento e altre vie secondarie adiacenti, si è arrivati a Scampia, ad altri quartieri periferici, fino all’illuminazione del Vomero con piazza Vanvitelli e altre vie circostanti.

L’albero di Piazza Municipio, alto circa 15 metri e composto da varie raffigurazioni natalizie, è stato progettato dall’artista Sergio Fermariello, il quale parla di un alleggerimento concettuale della natalità, grazie alle figure “infantili” e ai colori festosi, quasi a richiamare una visione du pò naif del Natale. “L’occhio si riposa su un’immagine nutritiva” commenta Fermariello.

Napoli, dunque, è pronta a riscaldare con le sue luci tutti i visitatori che l’hanno scelta per le feste natalizie; camminando per le vie del centro, in effetti, non si può restare indifferenti al calore dell’umanità e ai colori urbani di cui essa si veste. Anche se vivi a Napoli.

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=E2yGmy3EZjE[/youtube]

Potrebbe anche interessarti

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più