Svolta per Edenlandia: in arrivo nuove attrazioni! Ecco quando…


Edenlandia, fino a una decina di anni fa, era la meta preferita di ogni bambino di Napoli e dintorni. Un parco divertimenti immenso, almeno così ci sembrava, pieno di giostre diverse ed innovative, luci, colori ed aria di festa. Sin dal lontano 1965 il complesso situato a Fuorigrotta era stato un vanto per la città, talmente innovativo da imporsi come miglior parco giochi di tutta Italia. Erano altri tempi, però, e gli anni hanno segnato duramente l’Edenlandia fino a portare alla chiusura nel 2013.

Per anni le giostre sono rimaste vuote a deteriorarsi, a marcire e sbiadire, ma qualcosa è cambiato qualche mese fa. La società New Edenlandia, insieme a molti sindacati, ha proposto la riapertura e riqualificazione dell’aria: un’iniziativa accolta con entusiasmo dall’intera Giunta Comunale. La data fatidica per poter rivedere le amate attrazioni è stata fissata al 20 aprile 2016. Stando a quanto riportato da DiarioPartenopeo, nell’arco di due anni verranno costruite otto nuove attrazioni all’interno del parto ed è già pronto il cronoprogramma dei lavori di ristrutturazione.

La riapertura di Edenlandia non sembra più solo un bel sogno. Così come non potrebbe essere più un sogno la riassunzione dei vecchi dipendenti, lasciati senza lavoro dopo la chiusura.Tutti dovrebbero essere riassorbiti nella struttura entro maggio del 2017, data in cui cesserebbe il loro sussidio di disoccupazione. Fino ad allora alcuni di loro verranno assunti a tempo determinato a partire dal 10 gennaio 2016.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI