Pino Daniele conquista il web: è il più cercato


Come ogni anno Google, il motore di ricerca più utilizzato al mondo, rende noto quali personaggi, tendenze, avvenimenti o semplici parole, hanno maggiormente incuriosito gli italiani. Le maggiori ricerche online fatte in quest’ultimo anno sono state analizzate dalla suddetta piattaforma per stilare una classifica: “Un anno di ricerche su Google”.

Tra le parole e i personaggi più ricercati nel 2015 c’è Pino Daniele, il noto cantautore napoletano scomparso lo scorso gennaio. E’ così che tra migliaia di volti noti e parole esistenti al mondo, l’artista è riuscito a conquistare il primo posto in ben due classifiche, confermando ancora una volta che il cuore di tutti gli italiani lo ricordà per sempre.

A seguire Pino Daniele, nelle “Parole emergenti”, al secondo e al terzo posto spuntano due reality show, ovvero il Grande Fratello e l’Isola dei Famosi. Parigi conquista il quarto posto. Valentino Rossi e Sergio Mattarella si classificano invece al secondo e al terzo posto nella categoria “Personaggi”. A dare orgoglio alla Campania è anche Palinuro che, dopo Follonica e Capo Verde, conquista il terzo posto in classifica delle “Mete di Vacanza” più ricercate dagli italiani.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI