Napoli, ambulanti abusivi assaltano bus per protestare contro le multe


Panico, ieri pomeriggio, in un autobus della linea 132 che percorreva via dell’Epomeo nel quartiere di Soccavo: il mezzo pubblico, preso di mira da commercianti ambulanti abusivi che inscenavano una protesta contro la polizia municipale, è stato assalito da questi ultimi con l’intenzione di adoperarlo per sbarrare la strada al traffico.

Infatti, una volta riusciti a salire sul mezzo, l’hanno posto trasversalmente alla carreggiata e bloccato il traffico.

La protesta degli ambulanti, i quali erano una cinquantina, come riporta Repubblica, inveiva contro i controlli  antiabusivismo dei poliziotti della municipalità. I commercianti hanno circondato il bus ed esortato il conducente ad aprire le porte; tuttavia, l’autista donna, era intenzionata ad evitare l’occupazione tenendo le porte chiuse. Ma le porte sono state forzate e gli uomini sono saliti sul bus. Il caos, la paura e le offese arrecate alla donna, hanno creato in lei uno stato choc. È stata, infatti, condotta in ospedale. E, oggi, ha provveduto alla denuncia dell’accaduto presso le forze dell’ordine. Sono stati forti i disagi, inoltre, arrecati al traffico cittadino della zona in questione, durante e in seguito alla sommossa.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI