Napoli, enorme blackout spegne la città. Stamattina internet in down


Intorno alla mezzanotte di ieri un enorme blackout ha spento Napoli. Tanti sono i quartieri della città rimasti senza luce. Le zone particolarmente interessate sono quelle dell’area occidentale, quelle che vanno da Fuorigrotta a Soccavo, Materdei, via Foria, Bagnoli, Agnano, dai Camaldoli fino alla zona vesuviana. Poco prima del blackout sembrerebbe essere stato udito un forte boato. Il problema, che pare sia sorto in un’area di Agnano, è stato causato molto probabilmente da un sovraccarico ai cavi dell’alta tensione. Tanta la paura per tutte le persone che in quel momento si trovavano in ascensore e per tutti gli ammalati che hanno assolutamente bisogno di macchinari salvavita.

Oltre a questo blackout elettrico, nelle ultime ore diversi utenti della Telecom hanno riscontrato problemi con la linea internet fissa e mobile. Le segnalazioni più recenti e numerose arrivano anche da Napoli e provincia. Non è chiaro a cosa sia dovuto questo disagio e se sia in qualche modo collegato al blackout di questa notte.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI