Arriva in TV “L’Arte della Felicità”, film d’animazione pluripremiato made in Napoli


Ha vinto la 27° edizione degli European Film Award come miglior film di animazione e ha portato a casa diversi premi internazionali: parliamo de “L’arte della felicità“, il film animato per adulti di ambientazione napoletana che qualche anno fa ha conquistato il pubblico.

Il cartoon di Alessandro Rak firmato Mad Entertainment, racconta la storia di Sergio, un tassista napoletano, che accompagna i suoi clienti in ogni strada e vicolo della città, ormai sempre più grigia e degradata. Il tutto prende una nota ancora più negativa a causa della morte del fratello Alfredo, partito per il Tibet e mai più tornato a casa. Arriva però il momento in cui Sergio, grazie al dialogo con i suoi clienti, inizia a lasciarsi trasportare dai ricordi e dalla musica del fratello. E’ proprio attraverso le note del suo pianoforte, che il tassista impara ad affrontare il passato e a capire cos’è la vera arte della felicità.

Una storia che racconta in modo originale un lato oscuro di Napoli, ma anche quello poetico, ricco di sogni e di cose straordinarie. Un film tutto made in Napoli, compresa la colonna sonora, che arriva finalmente in tv: sabato 2 gennaio alle ore 23,30 “L’Arte della Felicità” sarà in prima visione assoluta su Rai3.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI