Video. Nel ricordo di Pino, in centinaia cantano a Piazza del Plebiscito e domani flash mob

Flash mob
Foto di Francesco Emilio Borrelli dei Verdi

Alcune centinaia di persone si sono riunite stamattina sotto i portici di Piazza del Plebiscito per ricordare Pino Daniele, l’artista napoletano scomparso l’anno scorso. Un appuntamento nato spontaneamente tra i fan che hanno improvvisato a squarciagola le sue canzoni più amate.

Lunedì 4 gennaio alle 22:45, l’orario in cui Pino Daniele è stato dichiarato morto, il conduttore della trasmissione la Radiazza Gianni Simioli e il giornalista e consigliere regionale Francesco Emilio Borrelli hanno organizzato un flash mob al Gran Caffè Gambrinus assieme a Massimiliano Rosati.

Un ricordo in cui artisti, amici e cittadini ricorderanno l’artista simbolo di Napoli con canzoni, poesie e semplici dediche. Ad introdurre l’iniziativa Pasquale Scialò professore Scienze della Formazione Primaria Musicologia e storia della musica all’Università Suor Orsola Benincasa che spiegherà l’importanza di Pino Daniele nella storia dell musica e cultura italiana e internazionale. A omaggiare l’artista anche il Soprano del San Carlo Miriam Artiaco accompagnata dal maestro Vincenzo Sorrentino, Peppe Lanzetta, Lucariello, La Maschera ed Enrico Durazzo di Napolimania.

Per vedere il video CLICCA QUI

 

Potrebbe anche interessarti


Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più