Video. Leonardo Di Caprio: “Sono letteralmente stregato da Pompei”


Leonardo Di Caprio è uno dei volti più noti del cinema, ma anche uno dei più grandi appassionati di Pompei. Durante un’intervista televisiva, andata in onda su SkyCinema1, l’attore ha dichiarato di essere letteralmente stregato da Pompei e dalla sua storia millenaria, che viene raccontata al mondo grazie ai suggestivi e meravigliosi scavi archeologici.

Un luogo rimasto fermo nel tempo, magico e a volte quasi surreale, che racconta la storia di un popolo tragicamente colpito dall’eruzione del Vesuvio, è da sempre una delle mete italiane preferite da Di Caprio, che non ha potuto fare altro che elogiarla: “Pompei è il luogo che visito più spesso quando vengo in Italia. Ci vado ogni volta che torno a Roma. È come se un’intera cultura fosse rimasta preservata. È incredibile, è uno dei luoghi più affascinanti che abbia mai visto in vita mia. Qui puoi ancora vedere il pane, i teatri, le case della gente, gli affreschi sui muri di 2000 anni fa. Sono letteralmente stregato da Pompei”.

[youtube width=”100%” height=”360″]https://www.youtube.com/watch?v=wyuGzugOXPw&feature=youtu.be[/youtube]


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI