Figurine speciali “Calciatori Panini”: è napoletano il nuovo disegnatore


In questo periodo molte case produttrici, specialmente nel settore di videogiochi e fumetti, lasciano sempre più spazio a contenuti creati da utenti: si tratta di opere di appassionati che vengono raccolte e pubblicate dai grandi marchi. Anche la Panini ha voluto dare spazio ai disegnatori nel classico album di figurine “Calciatori 2015-2016” con il concorso “RafFIGUra la tua squadra”. Tutti i fan avrebbero potuto disegnare il simbolo di una delle squadre di Serie A Tim e pubblicarlo su un sito apposito: le opere più votate dagli utenti sarebbero divenute figurine nel nuovo album.

Fra i vincitori c’è anche un disegnatore di Torre del Greco, Francesco Fortunato, che potrà vantare ben tre figurine speciali sul raccoglitore Panini. Le squadre reinventate dal torrese ed apprezzate da tutti gli appassionati sono state Empoli, Sassuolo e Chievo e potranno essere trovate nelle bustine ed attaccate nell’apposita pagina dell’album. Come premio aggiuntivo, Francesco e gli altri dieci disegnatori vincitori hanno potuto partecipare all’esclusivo evento di presentazione del raccoglitore tenutosi a Roma all’inizio di gennaio.

“Siamo lieti del successo di questa iniziativa e onorati di ospitare sul mitico album Calciatori le opere dei nostri collezionisti, come quella del bravo disegnatore napoletano –  è la dichiarazione di Antonio Allegra, direttore Mercato Italia della Panini, raccolta dal NapoliToday – In un’epoca dove si parla di ‘user generated content’ in ambito multimediale, Panini ha deciso di applicare il concetto partendo sì dal web, ma arrivando all’arricchimento di un prodotto fisico e di lunga storia e tradizione come l’album dei Calciatori”.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI