Napoli, Piazza Dante. “Il BookMOB, ad ogni edizione, cresce sempre di più”


Napoli, 30 gennaio – Ore 12:00, siamo a Piazza Dante e centinaia di persone, provenienti da ogni parte della città, affollano la location in questione.
Sono tutte in attesa dell’inizio del BookMOB, l’evento organizzato da Librincircolo, la cui missione è quella di scambiare gratuitamente un libro con chiunque. Libri custoditi in carte regalo colorate, confezioni originali guarnite con fiocchi e dediche singolari: sono questi i tesori che ognuno ha tra le mani e che ben presto donerà per riceverne uno nuovo.
Ore 12:05, il cerchio umano di lettori è in attesa del via che, segnerà l’inizio dello scambio dei pacchetti.
Due soli minuti per ricevere un regalo intimo e personale, perché si sa, “un buon libro è un compagno che ci fa passare momenti felici”.

BookMOB nasce nell’ottobre del 2013, attualmente siamo alla diciannovesima edizione. L’evento non è altro che l’esempio di quello che c’è nel nome, mettere in circolo la cultura. Dopo ogni scambio siamo sempre più emozionati: il BookMOB, ad ogni edizione, cresce sempre di più” – sono le parole di una delle organizzatrici. Parole che hanno trovato riflesso nell’entusiasmo e nella meraviglia delle persone che vi hanno partecipato, un’emozione che si può leggere solo negli occhi di chi ammira, con gioia, il suo nuovo compagno di avventure.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI