Video. Inaugurata la prima sala di registrazione gratuita e dedicata a Pino Daniele
Feb 08, 2016 - Claudia Ausilio
È stato inaugurato oggi, presso la Casa della Cultura e dei Giovani in via Comunale Grottole a Pianura, il primo studio di registrazione gratuito per ragazzi dai 16 ai 29 anni, di cui avevamo già parlato. Il progetto nasce dall’appello pubblico promosso dal consigliere Luigi Felaco e sottoscritto da centinaia di giovani musicisti della città.
Lo studio di registrazione, che rientra nelle azioni di potenziamento della Rete dei Centri Giovanili comunali, è intitolato a Pino Daniele e sarà gestito dall’associazione Articolo 45 aggiudicataria del bando per l’affidamento del servizi.
“I centri giovanili del Comune di Napoli sono aperti 24 ore su 24, – dichiara Alessandra Clemente, assessore Politiche Giovanili – per attrarre i ragazzi in un modo di stare insieme bello e positivo, quello di Pianura è un modello. E’ come dire ai ragazzi la strada lascialatela alle spalle“.
“E’ un luogo sicuro di cultura, formazione e di riscatto per l’intera città“, ha commentato il sindaco Luigi de Magistris, che ha cantato insieme ai ragazzi della fondazione la canzone “Un giorno all’improvviso” che è diventato il simbolo non solo della squadra azzurra ma di tutta la città partenopea.
[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=-ocCYYuTmlg[/youtube]