Foto. Vandalizzata la stazione della metropolitana “Università”


La stazione della metropolitana “Università”, sita in Piazza Bovio, realizzata nel 2011, sarebbe stata vandalizzata. La denuncia arriva dal Comitato Portosalvo.

I bellissimi pavimenti a mosaico in 3D, realizzati dal celebre artista anglo – egiziano Karim Rashid, sarebbero stati spaccati già qualche tempo fa ed abbandonati così al degrado, senza denunciare il danno e senza indagare sulle cause e sugli autori dello scempio.

Questa denuncia – dichiara il presidente del Comitato Portosalvo, Antonio Pariante sul suo profilo facebook – accomuna l’ arte contemporanea allo stesso destino dei monumenti storici, per i quali non esiste alcuna manutenzione. Quindi stesso scempio, stessa incuria, stesso degrado“.

È davvero inaccettabile assistere alla vandalizzazione dei nostri tesori, che hanno portato il nome di Napoli nel mondo, non ultime le stazioni della Metropolitana partenopea che sono tra le più belle del globo e le prime in Europa. Ma lo è ancor di più il fatto che non si faccia niente per tutelarli e che si passi oltre ogni giorno senza cercar di rimediare al danno.

metro

Foto di Antonio Pariante


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI