Meteo. Arriva Panta Rei, temporali e possibili nubifragi sulla Campania


Le continue perturbazioni che stanno interessando l’Italia continuernno ad interessare la Penisola almeno fino a mercoledì 17. Tutta colpa di Panta Rei, il ciclone che anche nel weekend di San Valentino porterà piogge in molte regioni. Questo è quanto riferito dagli esperti de Il Meteo.it.

Le intense correnti atlantiche entrando nel mare Mediterraneo, si caricheranno di umidità e svilupperanno nubi di piogge. Così per sabato 13 e domenica 14 febbraio.

La giornata di sabato 13 inizierà con un cielo parzialmente nuvoloso su gran parte delle regioni eccetto in Calabria dove ci potranno essere ancora piogge o dei temporali. Nel corso della giornata le piogge arriveranno nella Toscana centro-settentrionale, piogge anche sulla Sardegna, ancora in Calabria ma più deboli e poi sulla Sicilia occidentale. La pioggia sarà più debole al Nord, mentre le regioni adriatiche saranno più soleggiate.

Domenica 14 ci sarà un ulteriore peggioramento del tempo su Sardegna, Toscana, Lazio, Umbria, Marche, Campania e al Nordest con piogge diffuse e temporali sull’isola e su tutte le regioni tirreniche. Nel tardo pomeriggio peggiorerà ancor di più su Lazio e Campania con piogge intense o possibili nubifragi su Frusinate, Casertano e Beneventano.

La sera migliorerà al Nord ed il resto delle regioni adriatiche risulteranno più soleggiate. La neve arriverà sulle Alpi a 700 metri, mentre in Appennino tra 1200 e 1600 metri.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI