Strage alla Camera, deputati morti e dispersi: il Governo crollò o è una bufala?

strage crollata la camera

“È crollata la Camera quasi tutti i deputati morti o dispersi sotto le macerie”, recita così il titolo di una notizia pubblicata su una falsa edizione del Corriere della Sera. Una foto che ha fatto il giro del web e sulla quale in molti hanno ironizzato, o meglio, sperato che fosse stato realmente così. Un annuncio che è però soltanto una finzione, dato che il crollo non è mai avvenuto e il Governo è ancora in piedi.

La notizia parla infatti di una strage senza precedenti, che avrebbe causato serie ripercussioni politiche. “Questa volta il Governo è crollato per davvero”, si legge in basso a sinistra. Una notizia che per un attimo ha scatenato la gioia e la preoccupazione di tanti cittadini, molti dei quali hanno poco apprezzato quel “quasi” riguardante il numero di deputati dispersi o morti.

E voi, come avreste reagito ad una notizia del genere? Vi siete mai chiesti se tutti i deputati fossero davvero morti o dispersi sotto le macerie, cosa sarebbe accaduto in Italia e nel suo Governo, ormai sempre più discutibile?

Potrebbe anche interessarti