Meteo. Arriva il ciclone Carpe Diem, queste le previsioni per il fine settimana

napoli (2)Il tempo di questi ultimi giorni è stato un’alternanza tra sole, temperature miti, nuvole e piogge sparse. Arriva però una buona notizia: a partire da oggi, venerdì 19 febbraio 2016, su tutta la Penisola per tre giorni si avrà un tempo stabile, soleggiato e con un clima primaverile.

Il fenomeno, si legge su IlMeteo.it, è provocato dall’anticiclone soprannominato “Carpe Diem”, che darà modo di poter avere un anticipo di primavera. Questo fine settimana sarà dunque dominato dal sole, con possibili piovaschi soltanto lungo le cose del basso Tirreno e in Liguria. Le temperature saliranno gradualmente nelle prossime ore, in particolar modo al Centro e al Sud, tanto da poter raggiungere, domenica 21 febbraio, addirittura i 20° in Sicilia.

Il consiglio è quello di armarsi di zainetto, colazione a sacco e organizzare qualche gita fuori porta, prima di un probabile ritorno del maltempo. Dal 24 febbraio infatti torneranno molto probabilmente il freddo e tanta pioggia, che persisteranno fino agli inizi di marzo.

Per tutti i napoletani che non vogliono rimanere in casa, ma che non sanno ancora come trascorrere questo weekend dall’aria primaverile, ecco alcuni eventi da non perdere.

Potrebbe anche interessarti

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più