MAD Entertainment: lo studio napoletano tra i tre migliori d’Europa


Per la prima volta, l’Italia sale sul podio dell’animazione europea grazie allo studio napoletano MAD Entertainment. Già premiato come studio dell’anno nel 2014, per MAD arriva un altro importantissimo riconoscimento. Lo studio è stato infatti nominato alla kermesse “Cartoon Movie” di Lione (una delle più importanti in Europa) come “Miglior produttore europeo dell’anno”. Un riconoscimento che premia lo sforzo artistico di MAD, autore del pluripremiato “L’arte della felicità“, finalista proprio al “Cartoon Movie”. Il regista del film, Alessandro Rak, sarà coinvolto anche in un altro progetto, con il film “Gatta Cenerentola”, in uscita ad ottobre 2016. E proprio a Lione, durante la kermesse, ne saranno proiettati alcuni spezzoni.

Le possibilità di vittoria sono molte alte, e a confermarlo è proprio Luciano Stella, producer di MAD: “Siamo elettrizzati per il premio alla nostra attività, il nostro percorso – si legge su Repubblica.it – Lavoriamo sull’animazione, un settore che sta vivendo una seconda giovinezza, grazie allo sviluppo tecnologico. Un settore però in cui l’Italia è fanalino di coda“. Prosegue: “Ci piacerebbe poter allargare il nostro interesse anche verso la cinematografia tradizionale. Senza mai perdere di vista i nostri ideali e obiettivi e, soprattutto, la nostra napoletanità. Perché senza Napoli, non esisteremmo“. Infine, per il prossimo anno, MAD ha già in cantiere un nuovo progetto, dal titolo “Skeleton Story“, sempre diretto da Rak.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI