Inaugurazione stazione di San Pasquale: la data e come cambierà la circolazione


Proseguono senza sosta i lavori della stazione metropolitana di San Pasquale. Un progetto molto importante e molto atteso da chi utilizza i mezzi pubblici per muoversi, perché collegherà alla linea 6 della metropolitana di Napoli anche la zona di Chiaia. Nelle scorse settimane, avevamo riportato un’indiscrezione sull’inaugurazione della metro. Oggi, emergono ulteriori dettagli in merito. Subito dopo Pasqua, verrà aperta la galleria per il transito dei treni, mentre solo a luglio verrà inaugurata la stazione vera e propria. Ma come cambierà il volto della zona di Chiaia? La stazione, che emergerà accanto a piazza San Pasquale, dovrebbe collegarsi ad essa attraverso un immenso marciapiede.

Diverse poi le novità per quanto riguarda la circolazione delle autovetture. Secondo quanto riportato da IlMattino.it, questa porzione di Riviera di Chiaia verrebbe trasformata in strada a doppio senso di circolazione e aperta a tutti, non solo quindi ai mezzi pubblici, per il traffico che va in direzione Mergellina e quello diretto verso piazza Vittoria. Un piano viario definitivo verrà però stilato soltanto quando ci sarà la data definitiva dell’inaugurazione della stazione.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI