Pasqua e Pasquetta alle giostre: i 5 parco giochi più belli di Napoli e provincia


Certe tradizioni resistono nonostante stili di vita radicalmente modificati negli anni e l’avanzata irrefrenabile della tecnologia. La Pasqua diventa così un’occasione imperdibile per poter programmare viaggi, momenti di relax, porre al primo posto gli affetti familiari e concedersi momenti di svago.

La Pasquetta rappresenta il momento principe per poter ingannare il tempo a proprio piacimento e mentre Napoli, la sua provincia ma più in generale la Campania tutta, si prepara ad accogliere un crescente numero di turisti, molti napoletani tra un casatiello e una pastiera, una passeggiata e l’altra, si concederanno qualche ora di sano divertimento alle giostre, soprattutto le famiglie pronte a far sorridere i propri piccoli.

In attesa dell’imminente riapertura dell’Edenlandia, che dovrebbe riaprire i cancelli a fine aprile, a Napoli e nella sua provincia esistono diverse strutture per bambini e ragazzi adatte allo scopo di una pasquetta all’insegna del divertimento.

Parchi più o meno attrezzati, con attrazioni classiche, sale giochi e strutture per le proprie feste private. Napoli e la Campania presentano una varietà di scelta non proprio ampia.

 

Vesuviuslandia, giostra Evolution

Da oltre 25 anni, ai piedi del Vesuvio, nella cosiddetta “piccola svizzera” di San Sebastiano al Vesuvio, troverete un parco giochi tra i migliori della nostra regione, il Vesuviuslandia Park, dove sarà possibile lo svago per i più piccoli ma anche per i genitori. Un mix  esplosivo tra giostre classiche come i trampolini elastici, la pista delle autoscontro, i seggiolini ed attrazioni più moderne come l’ottovolante e la giostra evolution. Da contorno una location immersa nel verde, l’ideale per trascorrere una giornata all’aria aperta. C’è spazio anche per una sala giochi con premi a punti e la pizzeria fast food.

INDIRIZZO: via Marino Falconi, 1/3 – San Sebastiano al Vesuvio (NA)

SITO WEB: Vesuviuslandia

PAGINA FACEBOOK: Vesuviuslandia

 

Liberty City Fun

Più recente è, invece, l’apertura di una struttura non molto distante da quella precedente: il Liberty City Fun, a via Monteoliveto a Volla. Anche in questo caso ci troviamo di fronte ad una struttura ben organizzata che offre divertimento e tutti quei servizi capaci di calamitare tante persone per diverse ore. Le giostre la fanno da padrona con circa 20 attrazioni: dalla casa dei mostri al trenino, dai gonfiabili alla Torre, il divertimento è assicurato. Presente anche una sala per organizzare feste private e la piscina che in estate coniuga il desiderio della tintarella con lo spasso nudo e crudo.

INDIRIZZO: via Monteoliveto, 48 – Volla (NA)

SITO WEB: Liberty City Fun

PAGINA FACEBOOK: Liberty City Fun

 

Eden Park

Gode di un’ottima posizione, a pochi passi dal Santuario di Pompei c’è l’Eden Park. Storico parco giochi dell’area vesuviana dispone di 4 aree: gonfiabili, giostrine, giostre e una sala giochi. Novità è quella del Cinema in 4D con una sala di 10 posti ed uno schermo che trasmette immagini tridimensionali. Anche l’Eden Park organizza feste private. Il parco giochi offre la possibilità di coniugare una passeggiata nella fantastica Pompei con il suo Santuario e gli Scavi con momenti di relax.

INDIRIZZO: via Roma, 46 – Pompei (NA)

SITO WEB: Eden Parco Giochi

PAGINA FACEBOOK: Eden Parco Giochi

 

Babylandia

A Portici in via Flotard de Lauzieres de Themines è presente la struttura Babylandia. E’ la location ideale per chi durante le festività pasquali pensa di farsi un giro vicino al mare, sorseggiando qualcosa di fresco, respirando aria pulita. L’impianto non è molto grande e presenta soprattutto giostrine classiche, quelle che divertono sempre i più piccoli nonostante il trascorrere degli anni. Gonfiabili, carosello e trampolini elastici vanno per la maggiore, c’è anche una sala per l’organizzazione di feste di compleanno.

INDIRIZZO: Piazzale De Lauzieres, Portici (NA)

SITO WEB: Non disponibile

PAGINA FACEBOOK: Parco Giochi Babylandia Portici

 

Diguilandia Park

A Napoli, a Chiaiano, c’è il Diguilandia Park, il cosiddetto parco giochi dei gonfiabili vera specialità della struttura. Nell’area giochi sono presenti anche gli scivoli mentre un’ampia sala offre l’eventualità di organizzare feste private. Per la gioia dei più piccoli anche la possibilità di ammirare gli animali da fattoria. L’ideale per chi pensa di trascorrere una giornata a Napoli. Si può raggiungere facilmente con i mezzi pubblici in quanto si trova a 500 metri dalla metro collinare.

INDIRIZZO: Via Santa Maria a Cubito, 581 – Napoli

SITO WEB: Non disponibile

PAGINA FACEBOOK: Diguilandia Park


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI