La scuola Elena di Savoia-Diaz dedica un’aula a Pino Daniele

Pino-DanieleNon solo una strada ed un museo dedicato al grande artista napoletano Pino Daniele, scomparso precocemente il 4 gennaio del 2015. Martedì 12 aprile nell’istituto superiore Elena di Savoia-Diaz di Napoli, con la presenza del sindaco De Magistris, verrà intitolata un’aula al cantante.

Pino Daniele frequentò quell’istituto tra il 1969 e il 1975. Per l’occasione gli studenti canteranno alcuni suoi brani.

”Il desiderio di ricordare in qualche modo il nostro alunno – dicono i promotori  all’Ansa – nasce dal forte legame che unisce questa Scuola al territorio. É come se l’idea di dedicargli un’aula venisse dal quartiere che lo ha conosciuto come ragazzo prima ancora che come artista”. La dirigente scolastica, Paola Guma, si sottolinea, ”ha colto il desiderio di ricordare l’alunno divenuto musicista”. L’Istituto, dopo la fusione con l’Elena di Savoia, è stato ristrutturato ed ha l’opportunità di ripresentarsi così come lo era negli anni in cui Daniele lo ha frequentato”

Potrebbe anche interessarti


Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più