Si inaugura la strada dedicata a Pino Daniele: ecco quando


Il sindaco Luigi De Magistris aveva promesso che sarebbe stata intitolata una strada in onore al grande Pino Daniele. A pochi mesi dall’annuncio ecco che tra qualche ora la città di Napoli potrà vantare di avere una strada dedicata ad uno dei suoi figli più illustri. Via Donnalbina è pronta per essere cancellata dalla toponomastica della città per dare spazio alla nuova Via Pino Daniele che si trova a pochi passi dalla casa natale dell’artista.

L’inaugurazione si terrà domani e tra i tanti ospiti e compagni di vita non poteva mancare Tullio De Piscopo, amico e collega del noto cantautore tristemente scomparso il 5 gennaio scorso.

Non molto tempo fa anche ad Ischia è stato proposto di intitolare a Pino Daniele una strada dell’isola perché per tutti noi Pino è stato e sarà sempre un punto di riferimento, l’autore di canzoni e poesie che hanno fatto la storia della musica di Napoli.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI