L’allarme dei meteorologi: “Sarà un’estate calda come l’inferno”


L’estate 2016 sarà la più calda degli ultimi 20 anni. A sostenerlo sono gli esperti di previsioni meteo, l’ultima così rovente risale al 1996. Si tratta di previsioni, ma che sono avvalorate dai modelli matematici, nella fattispecie il modello europeo ECMWF (European Center Medium Weather) il cui responso è nient’affatto incoraggiante per chi non gradisce le temperature roventi e l’afa.

IlMeteo.it fa sapere che avremo una lunga fase calda, con temperature sopra le medie stagionali su tutta l’Italia, già a partire dal mese di aprile, che proseguirà fino ad agosto.

Le previsioni meteo per l’estate 2016 lanciano anche un allarme sulla nostra Penisola, ovvero quello della siccità che potrebbe interessare molte regioni italiane. Già in queste settimane come osservano i meteorologi, abbiamo un caldo con temperature sopra la norma. L’anomalia termica prevista per l’estate non riguarderà soltanto l’Italia, ma tutta l’Europa occidentale. Il Vecchio Continente, sarà alle prese con afa e temperature altissime, sopra i 40 gradi Celsius.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI