Università di Napoli, Ingegneria raddoppia: partono i lavori per una nuova sede

ingegneria raddoppia federico II napoliL’Università di Napoli si amplia e lo fa affiancando alle sedi già esistenti del Polo Ovest di Fuorigrotta una nuovissima struttura moderna e funzionale, il Polo Est costituito dal Complesso Universitario di San Giovanni situato nella zona orientale dell’area metropolitana di Napoli, tra il Corso San Giovanni a Teduccio ed il Corso Protopisani. L’ampliamento avverrà da settembre 2016.

Il Complesso di San Giovanni è dotato di 9 aule didattiche per circa 1000 studente, un’Aula Magna da 430 posti, spazi studio per circa 600 mq, un ampio parcheggio da circa 400 posti auto, laboratori informatici. Il Complesso si espanderà nei prossimi anni con nuove strutture fino ad accogliere oltre 4000 studenti per ospitare importanti iniziative didattiche, di ricerca e di trasferimento tecnologico.

La connettività di medio/breve raggio è assicurata dalle Linee 2 e Metrocampania (Trenitalia, nuovo capolinea di San Giovanni/Barra), dalla Circumvesuviana (stazione di San Giovanni), da linee tranviarie (2, 4), autobus (157, 194, 195), filobus (254, 255BR, 256BR). Il posizionamento della sede e la sua connettività rendono il Complesso di San Giovanni la sede di studi ideale per gli studenti che provengono dall’area vesuviana, dall’agro nocerino/sarnese, dalla penisola sorrentina, dalle aree interne della Regione Campania.

Gli studenti ai Corsi di Laurea in Ingegneria per l’a.a. 2016/2017 potranno scegliere dove frequentare il primo anno di corso. Nel Complesso Universitario di San Giovanni (Polo Est) e nelle sedi localizzate nell’area di Fuorigrotta (Polo Ovest) saranno infatti attivati nell’anno 2016/2017 i corsi di primo anno di tutti i Corsi di Laurea in Ingegneria (unificati per gruppo disciplinare) assicurando la assoluta equivalenza dei canali formativi di primo anno attivi nei due Poli.

Saranno inoltre assicurati agli studenti dei due Poli universitari i medesimi servizi di supporto (laboratori informatici, ricevimento studenti e svolgimento esami, azioni di tutorato, consultazione libri di testo…).

Potrebbe anche interessarti


Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più