Un nuovo patto per l’innovazione e la ricerca in Campania


Nasce una nuova alleanza in fatto di imprenditoria ed innovazione. L’agenzia regionale per la promozione della ricerca e dell’innovazione, Campania Innovazione, e 56CUBE, venture incubator di startup innovative digitali nel Sud Italia con sede a Fisciano, hanno deciso di stringere un accordo per la promozione di interventi e progetti rivolti alla promozione e allo sviluppo della stimolazione di una nuova cultura imprenditoriale regionale.

Un patto di alleanza che sproni il territorio a sfruttare al massimo le potenzialità inespresse del tessuto campano valorizzando le competenze specifiche dei nostri territori al fine di facilitare l’accesso ai mercati e alle reti internazionali.

La 56CUBE nasce all’interno dell’incubatore certificato Digital Magics quotato sul mercato AIM Italia di Borsa Italiana (simbolo: DM), con l’intento di portare al Sud Italia un nuovo modo di fare ricerca da sperimentare anche con l’ausilio dell’Università degli Studi di Salerno, con cui l’azienda collabora a stretto contatto tanto da condividere con essa ricercatori, risorse e laboratori.

Guido Trombetti, Vice Presidente della Regione Campania con delega alla Ricerca Scientifica ha così commentato l‘evento: “L’accordo siglato tra Campania Innovazione e l’incubatore salernitano 56CUBE ha lo scopo di promuovere l’integrazione tra il mondo della ricerca e il tessuto imprenditoriale” mentre Fulvio Martusciello, Assessore alle Attività Produttive della Regione Campania ha dichiarato: “A favore delle startup utilizzeremo l’ulteriore fondo messo a disposizione dal Piano di azione e coesione di 150 milioni per rilanciare il sistema produttivo campano. Ci sono poi i 100 milioni previsti nella delibera di accelerazione della spesa destinati prevalentemente a reti d’impresa, startup e PMI. Rilanciamo produttività e progettualità, grazie alla strategia regionale di supporto agli imprenditori e valorizzazione dei giovani con buone idee progettuali“.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI