Costa Crociere, corsi di formazione e assunzione per 80 disoccupati: scopri i dettagli


Vuoi lavorare su una nave da crociera? Ora puoi farlo! Costa Crociere offre l’opportunità di seguire gratuitamente dei corsi di formazione per chi vuole intraprendere la carriera all’interno dell’azienda.

I percorsi didattici offrono un bagaglio teorico e pratico importante anche per chi si avvicina a questo settore per la prima volta. Al termine del periodo formativo, se gli esiti saranno positivi, sarà possibile entrare a far parte dello Staff di Costa Crociere.

Al momento, i corsi disponibili sono 4:

– Cruise Staff, rivolto a n. 20 disoccupati di età maggiore di 18 anni, in possesso di:

  • Diploma di scuola secondaria superiore 4/5 anni che consente l’iscrizione all’Università
  • Buona conoscenza della lingua italiana, della lingua inglese e dì una seconda lingua straniera a scelta tra francese, tedesco e spagnolo
  • 2 Referenze certificabili relative ad esperienze pregresse di lavoro con i bambini
  • Spiccata attitudine al ruolo ed al lavoro a bordo di navi da crociera

– Cruise Adult, rivolto a n. 20 disoccupati e occupati. Questi ultimi limitatamente ai target maggiormente sensibili: over 55 anni di età, cittadini comunitari ed extracomunitari in possesso di permesso di soggiorno illimitato, in possesso dì Diploma di scuola secondaria superiore quinquennale, di buona conoscenza della lingua inglese e dì una seconda lingua straniera a scelta tra francese, tedesco e spagnolo.

– Cuoco di bordo, rivolto a 20 disoccupati prioritariamente adulti (maggiori di 24 anni) e di lunga durata, cittadini comunitari ed extracomunitari in possesso di permesso di soggiorno illimitato, in possesso di:

  • Diploma di scuola secondaria superiore albergtiiera oppure
  • Qualifica di Operatore dei Servizi di Cucina biennale o triennale

– Guest Service Operator, rivolto a n. 20 disoccupati e occupati. Questi ultimi limitatamente ai target maggiormente sensibili: over 55 anni di età, cittadini comunitari ed extracomunitari in possesso di permesso di soggiorno illimitato, in possesso di Diploma di scuola secondaria superiore quinquennale, di buona conoscenza della lingua inglese e di una seconda lingua straniera a scelta tra francese, tedesco e spagnolo. Costituirà requisito preferenziale esperienza pregressa nell’ambito turistico e dell’accoglienza.

I corsi sono quasi in scadenza, per cui affrettati! Clicca qui per tutte le informazioni.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI