Allarme freddo: Gelo in arrivo anche in Campania


Freddo gelo e neve paralizzano l’Italia. Così come da tradizione i Giorni della Merla non tardano a farsi sentire nemmeno al Sud, con temperature particolarmente rigide anche in Campania.

Minime sotto lo zero nel Nord Italia, con abbondanti nevicate e lunghe gelate. Nelle prime ore di questa mattina sono state registrate temperature polari con -6 gradi ad Aosta, -4 a Sondrio, -3 gradi a Cuneo e -2 gradi nella città di Trento fino a raggiungere i -15 gradi superati i duemila metri d’altitudine.

Si attendono per ora copiose nevicate anche nel centro Italia e scatta l’allarme a Roma che, per questa volta, vuole scongiurare il rischio di trovarsi impreparata. Nei prossimi giorni nubi basse ma senza precipitazioni con temperature minime stimate sui -3 gradi per l’Aquila, i -2 per Arezzo, Perugia, Viterbo e Rieti, -1 per Firenze e Frosinone, 1 grado a Roma, 2 a Pescara e 3 gradi ad Ancona.

Temperature da record anche a Napoli e nel Sud. Sul Vesuvio arrivano le prime nevicate.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI