I Funerali e l’ultimo saluto a Bud Spencer: ecco dove e quando


Un pezzo del cinema internazionale è andato via, un volto indelebile nella memoria di generazioni diverse; Carlo Pedersoli, in arte Bud Spencer si è spento all’età di 86 anni, lasciando simbolicamente un’eredità al mondo intero: il buonumore e la leggerezza delle pellicole che ha interpretato.

Sui social riaffiorano ricordi, espressioni, frasi e scene di film del celebre gigante buono: in molti hanno speso parole e omaggi per la sua morte. Burbero nell’immaginario del pubblico, ma sempre in difesa dei più deboli, laddove i prepotenti mettevano radici.

E Napoli, che gli ha dato i natali, appare fiera di esserne stata la madre, anche se i funerali si faranno a Roma, come informa la pagina facebook ufficiale dell’attore: “Per chiunque volesse dare un ultimo saluto a Bud, domani (mercoledì 29) sarà allestita la camera ardente in Campidoglio dalle 10:00 alle 19:00 in Sala Protomoteca” si legge nell’ultimo post.

Poi, l’annuncio dei funerali veri e propri: “Dopodomani (giovedì 30) invece, il funerale alle 12:00 in Piazza del Popolo nella “Chiesa degli Artisti”, Basilica di Santa Maria in Montesanto”.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI