Ischia premiata a livello internazionale: è la migliore isola d’Europa

Ischia
Ischia è tra le 10 isole più belle d’Europa
. Lo scrive la rivista Travel + Leisure, una delle più note testate americane sul turismo e il lifestyle: con più di 3 milioni di lettori e una tiratura di 975.000 copie, T+L risulta un punto di riferimento importante per il settore viaggi, soprattutto per quegli statunitensi che non hanno problemi di portafoglio.

Ebbene, come ogni anno, la rivista made in Usa assegna i suoi World’s Best Awards anche nel 2016 e l’Italia si conferma ancora tra i paesi premiati, questa volta grazie alla bellezza e l’originalità di Ischia: secondo Travel + Leisure, infatti, l’isola napoletana, grazie ai suoi paesaggi meravigliosi e l’acqua cristallina, si propone come scenario da non trascurare nel viaggio mondiale; inoltre, la freschezza dei prodotti, l’impronta della tradizione e le radici culturali del luogo la rendono più interessante della vicina Capri, soprattutto perché meno affollata e più adatta al benessere della mente. Le contaminazioni, inoltre, dei Greci e poi dei Romani, traspaiono, secondo gli americani, nell’immagine dell’Isola.

Un riconoscimento onorevole, quindi, quello assegnato ad Ischia, protagonista delle pagine e dei viaggi internazionali: a premiare i vincitori del 2016 saranno il Chief editor Nathan Lump e il Publisher Joseph Messer, i quali brinderanno con i vincitori il 20 luglio, presso il 620 Loft & Garden a Rockefeller Center.

Ancora una volta la forza dirompente della bellezza napoletana si fa spazio nell’elite mondiale, diventando portavoce della parte bella e silenziosa, a volte troppo trascurata.

Potrebbe anche interessarti

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più