Laurino, si inaugura la zip line: si potrà volare sospesi a 500 metri d’altezza

telefericaVuoi provare l’ebbrezza di volare? Ora puoi farlo anche a Laurino, nel Cilento, “saltando” dalla cima del monte Cervati e guardando dall’alto di 400-500 metri le gole del fiume Calore. Il 30 luglio, infatti, sarà inaugurata la zip line nel Comune cilentano, un vero e proprio sogno per i più temerari.

L’idea è venuta al Sindaco di Laurino, Romano Gregorio, per incrementare il turismo della città e attirare sempre più giovani, offrendo un impianto ricreativo che in pochi hanno.

La teleferica è una sorta di piccola funivia, dove chi vorrà potrà volare nel vuoto agganciato a cavi di acciaio. Il progetto della zip line ha inoltre stimolato la realizzazione di un parcheggio contiguo, di un anfiteatro e di una monorotaia che, in un quarto d’ora, potrà portare i visitatori al piazzale del Monte La Guardia, e da lì godere di paesaggi bellissimi e suggestivi.

Potrebbe anche interessarti


Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più