Attentato in un supermercato di Monaco in Germania: ci sono morti


AGGIORNAMENTI

Ore 20.30. I morti sono saliti ad almeno 6, mentre secondo l’agenzia di stampa Reuters la polizia tedesca avrebbe riferito che si tratta, molto probabilmente, di un attacco terroristico. Gli attentatori sarebbero 3, tutti in fuga. I cittadini di Monaco sono stati invitati a restare chiusi in casa.

Ore 19.50. Le autorità fanno sapere che i morti, al momento accertati, sono 3.

Ore 19.40. La polizia smentisce la notizia di una seconda sparatoria in atto. Chiusa la metropolitana, ma soltanto in via precauzionale. Al momento non si conoscono l’identità dell’attentatore (o degli attentatori) né il motivo che l’abbia spinto a sparare, dunque non si può parlare, almeno per il momento, di terrorismo di matrice fondamentalista islamica. La zona è stata sgomberata.

———–

Sparatoria nel centro commerciale “Olympia” di Monaco di Baviera, in Germania.

La Bild e altri autorevoli quotidiani riferiscono fonti della polizia tedesca, secondo la quale alcuni testimoni oculari avrebbero affermato la presenza di morti e diversi feriti. Altre fonti locali dànno un primo bilancio di 15 vittime, ma è tutto da verificare.

Ad agire sarebbe stato un solo uomo, armato, che entrato nel centro commerciale avrebbe cominciato a sparare sulla gente. Il fatto è avvenuto intorno alle ore 18:00. Sul posto si trovano le forze dell’ordine con decine di agenti, armati ed opportunamente equipaggiati, alla ricerca dell’attentatore.

“È probabilmente qualcosa di più grande”, ha riferito un portavoce delle forze dell’ordine. La polizia ha anche invitato i cittadini a stare lontani dalla zona in questione.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI