Lo “svacantatore” di piscine è tornato: “Quella frase ponderata, potevo andare all’Isola”


Quanti di voi si ricordano quel famoso video che fece divertire tutti, in cui venne intervistato Carmine ‘O Pop, cittadino dei Quartieri Spagnoli che si inventò una sorta di piscina comunale per far giocare i bambini del quartiere?

Era il 2010 quando Carmine, diventato poi per tutti lo “svacantatore” di piscine, compariva in questo esilarante video; oggi dopo sei anni Il Mattino lo ha intervistato e spiega come il suo successo su Youtube gli ha permesso di essere chiamato addirittura dai piani alti della televisione per partecipare all’Isola dei Famosi.

Racconta nell’intervista di non aver potuto partecipare per un problema familiare e che oggi invece non avrebbe problemi a gettarsi in questa avventura. Spiega inoltre che la famosa frase <<la sera la lempio e la mattina la svacanto>> non fu un errore ma una scelta ponderata, perché nei Quartieri Spagnoli il sole dura fino a mezzogiorno e poi cala subito dopo la sera.

Ad oggi non si pente della sua iniziativa che racconta gli valse anche una multa di 150 euro, il suo era stato un modo per permettere ai bambini del quartiere di giocare e farsi un bagno dove il mare lì è sporco. Un’iniziativa lodevole che avrebbe potuto smuovere l’amministrazione comunale e creare un vero spazio con piscine accessibili gratuitamente a tutti.

[youtube height=”450″ width=”300″]https://www.youtube.com/watch?v=KMPbBKijVB8[/youtube]


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI