Si gira Napoli “Sirene”, la nuova fiction Rai. Folla di curiosi, c’è Donna Imma di Gomorra


 

SireneAl via le riprese in vista della nuovissima fiction tv, che dall’anno prossimo sbarcherà in Rai: si tratta di “Sirene”, una commedia sentimentale, o meglio, un “fantasy” surreale  che a partire alla mitologia della Sirena Partenope, che avrebbe fondato la città di Napoli, ed  il cui corpo sarebbe sepolto sotto al Castel dell’Ovo, tratterebbe della storia di quattro sirene in giro nel Golfo di Napoli, in cerca dell’ultimo tritone con cui poter procreare. Perchè, secondo il fantasy, “Esisterebbero solo due città dove è possibile trovare un tritone con cui far crescere la specie: New York e Napoli.”

Girata interamente nella cornice dello splendido capoluogo partenopeo, sarà proprio Napoli a fare da sfondo alla fiction: è tra il Centro Storico di Napoli e quello di Cuma, infatti, che avverranno le riprese, già cominciate il 24 agosto. Diretta da David Marengo, da un’idea di Monica Rametta e di Ivan Cotroneo, la serie tv composta da 12 episodi di 50 minuti ciascuno, è una coproduzione Cross Productions, Rai Fiction e la tedesca Beta Film.

Tanti i volti noti che prenderanno parte alla commedia, e tanti gli attori in scena: da Luca Argentero a Maria Pia Calzone, nota come la “Donna Imma” di “Gomorra”. E’ incredibile come già, a partire dal primo giorno di riprese, il cast abbia letteralmente incantato cittadini e turisti in giro per la città di Napoli: in moltissimi, incuriositi in particolare dal personaggio di “Donna Imma” reduce dal grande successo della fiction che l’ha vista tra le protagoniste, si sono fermati ad osservare i primi ciak. Presenti, tra gli altri attori, anche  Ornella Muti e  Massimiliano Gallo.

 


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI