Lavori di riqualificazione via Marina: varato nuovo piano traffico dal 1 settembre

via marinaIeri pomeriggio si è tenuta nella sede dell’Autorità Portuale una riunione per varare il nuovo piano traffico e mobilità su via Marina, che come sappiamo, è interessata da settimane a lavori di riqualificazione del manto stradale.

Alla riunione erano presenti il Presidente dell’Autorità Portuale, l’Assessore alla Mobilità del Comune di Napoli e i Servizi tecnici competenti, la Dogana, la Guardia di Finanza e la Capitaneria di Porto.

Le misure prese saranno dapprima la chiusura del Varco sant’Erasmo a partire da giovedì 1 settembre, per 15 giorni, il tempo necessario per sostituire l’attuale pavimentazione lapidea con quella in conglomerato bituminoso prevista dal progetto; ciò dovrebbe consentire di eliminare il flusso di mezzi pesanti che incide particolarmente sul traffico veicolare uscendo dalla città.

In seguito si procederà, per migliorare le condizioni di viabilità, ad eliminare le svolte obbligatorie e il relativo impianto semaforico, che si trova all’incrocio tra via Gianturco e via Marina.

Entrambe le misure dovrebbero partire dal 1 settembre e durare 15 giorni.

Dalla prossima settimana, invece, dovrebbero essere ultimati i lavori di ripavimentazione della corsia lato mare di via Marina, ovvero il tratto compreso tra l’intersezione con corso Lucci e quello con corso Garibaldi.

Potrebbe anche interessarti

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più