Parte il Napoli Pizza Village, De Magistris: “Ci sono tv da tutto il mondo”


Al via la nuovissima edizione del Napoli Pizza Village: l’evento è stato inaugurato durante la giornata di ieri, martedì 6 settembre, ed anche per quest’anno si ripropone di offrire a napoletani e turisti, un momento magico, della durata di 6 giorni. La manifestazione, infatti, avrà luogo sul lungomare liberato di Napoli fino a domenica 11 settembre, e sarà caratterizzata da un insieme di iniziative volte a creare momenti di divertimento e di spettacolo, oltre che di buona cucina:  l’arte della pizza napoletana, sarà, chiaramente, la protagonista indiscussa.

Un vero e proprio villaggio sul mare, quello del Pizza Village: grandi e piccini potranno passeggiare attraverso gli stand, ascoltare buona musica e prendere parte alle esibizioni organizzate per l’occasione. Tanti gli ospiti e le sorprese che la sesta edizione del Napoli Pizza Village si è riservata di regalarci: a dare il via agli eventi in programma, durante la serata di ieri, è stato Teo Teocoli con il suo grande show, che l’ha visto cimentarsi, tra i vari, nei panni di Felice Caccamo e Adriano Celentano.

Importante ed immancabile, poi, alla prima delle sei giornate, caratterizzate da un mix di tradizione e innovazione, la presenza del sindaco di Napoli. Luigi De Magistris, oltre che di persona, ha scelto di esprimersi attraverso i social network, mostrandosi “vicino” alla cultura partenopea anche virtualmente, e palesando grande entusiasmo per la riuscita di un evento che richiede grande organizzazione e tanto impegno.

“Come ogni anno ho voluto fare un giro per gli stand salutando le pizzerie e i tanti visitatori già presenti all’apertura. Ho incrociato televisioni e giornalisti provenienti da ogni parte del mondo, francesi, spagnoli, giapponesi, cileni e tanti altri. La pizza napoletana è unica al mondo per l’arte, l’amore, la passione, la professionalità e la creatività che i nostri maestri pizzaioli mettono in quello che fanno. Ogni anno inventano e creano nuove pizze, nuovi ingredienti, nuove idee. Mangiare la pizza più buona del mondo seduti nella cornice del lungomare con il Vesuvio come sfondo è qualcosa di cui ci si ricorda per tutta la vita. Consiglio a tutti di venire e provare personalmente quest’esperienza, non vorrete più andarvene. Napoli è questo, è passione, qualità, creatività, tradizione, amore e scenari unici al mondo.”  

Queste le parole postate dal sindaco del capoluogo partenopeo sulla propria official page di Facebook. Un sindaco fiero ed orgoglioso della propria terra.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI