Acerra, apre l’Università del Cinema: corsi di recitazione e di regia per adulti e bambini


E’ la città che ha dato i natali alla maschera di Pulcinella, ora Acerra (NA) diventa la sede di una succursale dell’Università del Cinema di Roma. Dalla commedia d’arte alle espressioni cinematografiche più all’avanguardia della nostra era: nella città partenopea sarà possibile, per chi ha la passione per il cinema, stare al passo con i tempi e imparare tutte le arti del mestiere.

La Scuola ha sede all’interno del centro culturale “Royal Village” in via Gaetano Caporale n.28 (ex Cinema Ferrigno), strada adiacente alla storica Piazza Castello dove è situato il Palazzo Baronale della città.

L’Università del Cinema, ad Acerra, ha attivato il corso di “Recitazione e regia cinematografica” per adulti e bambini ed è composto da due moduli, per una durata complessiva di 8 mesi. Due appuntamenti settimanali, un totale di 100 ore più 10 di pratica. 

I docenti del corso sono l’attore e actor-coach Peppe Mastrocinque ed il regista e produttore Giuseppe Alessio Nuzzo.

Ci saranno esperienze “sul campo”, su veri set cinematografici, e la partecipazione a festival ed eventi di cinema e televisione.

Per maggiori informazioni rivolgersi a:
www.universitacinema.it
081/0102406 – 392/5041981

Questa, invece, la pagina Facebook.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI