Scomparso un sub napoletano nelle Eolie: ritrovati solo il gommone e il suo cane


Lorenzo Lanzillo, 24enne sub napoletano, è scomparso. Di lui non si hanno più notizie da ieri, 9 ottobre, quando è entrato in acqua, nel territorio dell’isola di Filicudi (appartenente alle Eolie), gettandosi da un gommone per cercare una cernia.

Stando a quanto scritto da ‘La Sicilia’, dopo alcune ore la Guardia Costiera avrebbe ritrovato il gommone, con a bordo solo il suo cane, inizialmente perso di vista dai militari a causa delle pessime condizioni del mare, ma poi ritrovato in buone condizioni.

Il ragazzo, invece, sub esperto (raggiungeva anche i 40 metri di profondità), non è più tornato a casa. Lanzillo da anni trascorreva le vacanze a Filicudi insieme ai genitori e ai due fratelli. La sua famiglia era andata via a fine agosto, lui era rimasto sull’isola per studiare e per coltivare la sua passione per la pesca subacquea.

Per il momento, le ricerche non hanno dato frutti: del 24enne nessuna traccia. La famiglia è in apprensione e spera di ricevere presto sue notizie.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI