Scomparso un sub napoletano nelle Eolie: ritrovati solo il gommone e il suo cane

SubLorenzo Lanzillo, 24enne sub napoletano, è scomparso. Di lui non si hanno più notizie da ieri, 9 ottobre, quando è entrato in acqua, nel territorio dell’isola di Filicudi (appartenente alle Eolie), gettandosi da un gommone per cercare una cernia.

Stando a quanto scritto da ‘La Sicilia’, dopo alcune ore la Guardia Costiera avrebbe ritrovato il gommone, con a bordo solo il suo cane, inizialmente perso di vista dai militari a causa delle pessime condizioni del mare, ma poi ritrovato in buone condizioni.

Il ragazzo, invece, sub esperto (raggiungeva anche i 40 metri di profondità), non è più tornato a casa. Lanzillo da anni trascorreva le vacanze a Filicudi insieme ai genitori e ai due fratelli. La sua famiglia era andata via a fine agosto, lui era rimasto sull’isola per studiare e per coltivare la sua passione per la pesca subacquea.

Per il momento, le ricerche non hanno dato frutti: del 24enne nessuna traccia. La famiglia è in apprensione e spera di ricevere presto sue notizie.

Potrebbe anche interessarti

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più