Meteo. In arrivo un’ondata di caldo estivo al Sud: temperature fino a 28°


Per chi pensava che ormai l’autunno fosse arrivato, dovrà ricredersi perchè, come riporta ilmeteo.it è in arrivo il caldo nel Sud Italia.

Tra giovedì e venerdì è previsto in diverse località del Sud un deciso incremento termico che potrebbe portare nelle ore centrali della giornata ad un temperatura fino a 27-28°, in particolare nelle regioni di Sicilia, Calabria tirrenica, Puglia e Campania.

Farà irruzione un un flusso caldo e secco che spaccherà in due l’Italia: al nord previsto forte maltempo e clima fresco al sud un clima quasi estivo.

Secondo i meteorologi del ilmeteo.it, “Il centro di bassa pressione che da giovedì raggiungerà il Golfo del Leone sara’ responsabile di una severa fase di maltempo al Nord e sulle regioni centrali, richiamando aria calda d’estrazione sub-tropicale continentale, che produrrà un significativo aumento dei valori di geopotenziale in quota su tutto il Sud e mari attigui.”

Dunque, sembra proprio che l’autunno si faccia attendere.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI