Luna piena, l’eclissi di “sangue” il 16 ottobre 2016: le previsioni degli oroscopi e dei catastrofisti


Una domenica con la testa all’insù quella che ci attende domani, ammesso che siamo abbastanza mattinieri da svegliarci alle 4:20 del mattino per ammirare uno spettacolo che potremo rigustare solo nel 2033. La Luna piena non conosce le buone maniere e proverà a toglierci il sonno imbastendo nel cielo un’eclissi di Luna rossa, meglio conosciuta come l’ “eclissi di sangue”, per il particolare colore, ma anche perché associata alla riapertura della caccia. Non solo quella agli animali, però, perché tra congiunture astronomiche, coincidenze religiose e cabala si sprecano le previsioni e le simbologie che la fantomatica Luna piena celerebbe dietro la sua gigantesca figura.

Domani la vedremo nel punto più vicino alla Terra, il perigeo, a “soli” 357 mila chilometri di distanza dal nostro pianeta (contro i 384 mila abituali). Peccato solo che la fase di piena e lo stesso perigeo siano sfasati di qualche ora, 4:23 la prima, 23:26 l’altro. Molto più vicine le lancette di queste due fasi astrali il prossimo 14 novembre, quando il perigeo scoccherà alle 11:23, mentre la fase di piena alle 13:52.

Ma a rendere davvero unica la congiuntura di domani sarà il perfetto allineamento del Sole, della Terra e appunto della Luna piena. Secondo il The Times of Israel sarà la quarta volta negli ultimi due anni: tutte coincidenti con festività ebraiche quali Pasqua (2 volte) e Sukkot (altre 2 volte).  Ciò, secondo Mark Blitz – autore del libro “Luna rossa: decifrare i segni del Paradiso imminente” – ciò, Bibbia alla mano, sarebbe un cattivo presagio per il popolo israeliano. A suo dire, infatti, eventi simili hanno portato alla Reconquista degli spagnoli contro i Mori nel 1492, al conflitto arabo-israeliano del 1948 e alla guerra dei sei giorni del 1967. Negli Usa congreghe settarie parlano, invece, di possibile terza guerra mondiale o di terremoti devastanti.

Nulla da temere, però, per i nati sotto il segno dell’Ariete, almeno stando ai più accreditati oroscopi.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI