Napoli, via Tribunali sarà pedonale nel 2017: si parte a Natale


Anche il centro storico di Napoli si appresta a diventare area pedonale. In particolare, sarà via Tribunali ad essere interessata dalla chiusura del traffico, come annunciato dal sindaco, Luigi De Magistris, durante una diretta Facebook sulla pagina di Repubblica Napoli: “Prima di Natale partiremo con una pedonalizzazione molto forte di una parte del centro storico, via Tribunali, piazza San Gaetano e, in seguito, anche via dell’Anticaglia, che inizialmente sarà solo per Natale e poi sarà mantenuta per tutto il 2017″.

Una notizia data in anteprima da de Magistris che, con questo provvedimento, renderà pedonale tutta la zona dei Decumani. Via Tribunali, infatti, corrisponde al Decumano Maggiore, via dell’Anticaglia al Decumano Superiore. Il Decumano Inferiore, ovvero Spaccanapoli, invece, è già una zona interdetta al traffico. In questo modo l’intera area della Neapolis greca sarà completamente interdetta alle auto.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI