Alla BIT di Milano premiata Sorrento: è regina nel mondo


Alla Borsa Internazionale del Turismo, manifestazione che si tiene ogni anno, la città di Sorrento è stata premiata dal più grande motore di ricerca al mondo di hotel, Trivago.it. La cittadina costiera ha sbaragliato la concorrenza aggiudicandosi il premio con 84,71 punti su 100.

Le strutture della città del Golfo di Napoli hanno soddisfatto le aspettative da parte degli utenti on line che hanno soggiornato nella splendida città campana, recensendo in maniera positiva gli hotel. Il premio è stato consegnato al sindaco di Sorrento, Giuseppe Cuomo e dell’Assessore al Turismo e Beni culturali Pasquale Sommese.

Il trivago Online Reputation Award si basa sulle recensioni rilasciate sui siti di prenotazione online e ha un valore numerico su trivago da 0 da 100. Nel caso del premio alla migliore città, sono state prese in considerazione le destinazioni con un minimo di 130 strutture e almeno 60 recensioni, mentre il criterio utilizzato per la regione è la base di 100.000 recensioni.

Ancora una volta le strutture fanno la differenza. Non è un caso che Sorrento sia una meta importante per i turisti di tutto il mondo. Napoli, invece, nonostante le bellezze artistiche e naturali, rimane a guardare. I problemi di vivibilità città e la pessima reputazione riportata da media e luoghi comuni sulla nostra città fanno il resto.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI