San Valentino a Napoli e dintorni, ecco i posti più romantici per gli innamorati

Marechiaro
San Valentino è arrivato e, come ogni anno, ci si chiede cosa fare e soprattutto dove andare per passare una serata romantica in compagnia del proprio partner. Se si vuol fare una passeggiata mano nella mano e guardare le stelle e il panorama, i posti da visitare a Napoli e provincia non mancano.

Perfetta è la terrazza di Posillipo, da via Orazio fino via Felice Minucio, qui Il bacio al tramonto è un must. Il Parco Virgiliano e Villa Floridiana al Vomero sono l’apice del romanticismo. Altro luogo bellissimo è Castel Dell’Ovo dove si può godere di una vista incantevole del golfo e l’ingresso è completamente gratuito. Straordinaria di notte è Piazza del Plebiscito e il Lungomare Liberato, oppure Marechiaro, dove, secondo una vecchia canzone di Salvatore Di Giacomo, “quanno spònta la luna a Marechiaro, pure li pisce nce fanno a ll’ammore”.

Se volete spostarvi da Napoli, molto suggestiva è anche la Costiera Sorrentina, dove potrete passeggiare per le strade di Vico Equense, godere della meravigliosa vista di Sorrento, Massa Lubrense o, ancora, salire a Sant’Agata sui due Golfi.

Potrebbe anche interessarti


Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più