E’ morto Franco Nisi. Voce storica di Radio Italia e autore di “Viva Napoli”

 

nisi

Franco Nisi è deceduto questa mattina a Milano.

Era uno dei conduttori dell’emittente privata Radio Italia, di cui è stato anche direttore responsabile. In qualità di autore ha prodotto nel corso della sua carriera oltre 50 programmi radiofonici e televisivi, ha lavorato con Mike Bongiorno per 15 anni e ha scritto testi per Toto Cutugno, Mara Venier, Loretta Goggi, Lello Arena, Massimo Lopez, Piero Chiambretti, Alba Parietti.

Tra le trasmissioni più significative vi sono Tris, Viva Napoli, il 47° Festival di Sanremo, l’edizione di Domenica In del 1993, l’edizione di Sanremo Estate del 2004.

Si è spento stamattina a 59 anni a Milano, dopo una malattia. “Grazie mille per il tuo apporto alla musica italiana. Continua a scaldarci con la tua bella voce dal cielo“, così lo ricorda sui social Eros Ramazzotti.

 

Potrebbe anche interessarti

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più