La BBC racconta Napoli con Italy Unpacked, uno schiaffo ai pregiudizi del Nord

Italy Unpacked

Girano su uno scotter per le strade più famose della città di Napoli. Sono i protagonisti della trasmissione Italy Unpacked trasmessa dalla BBC, nota emittente televisiva inglese che tiene praticamente incollati sulle poltrone tantissimi telespettatori della Gran Bretagna. Il viaggio per le strade di Napoli, rappresenta la prima puntata della trasmissione, che ha deciso di cominciare proprio con il capoluogo partenopeo per poi scoprire altre città importanti della nostra nazione.

I due sono un critico d’arte e un cuoco lombardo ma che vive a Londra e viaggiando per le meraviglie artistiche della città raccontano dell’arte culinaria della città partenopea. La visita a Napoli non poteva che soffermarsi anche sull’arte presepiale unica in tutto il mondo. Di seguito vi proponiamo il video del noto scrittore meridionalista Angelo Forgione che attraverso il suo blog dà ampio risalto alla notizia:

Potrebbe anche interessarti

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più