Natale 2016: partono i preparativi tra addobbi e decorazioni. Consigli utili


Si avvicina il Natale, è tempo di preparativi e allestimenti. Ma quali sono le tendenze di quest’anno?
Siamo andati in giro per negozi, che già da qualche giorno propongono le novità in tema di decorazioni natalizie. Ma andiamo con ordine. Partiamo dal classico presepe, per chi vuole acquistare prodotti di ottima manifattura napoletana non può non fare un giro nella storica via dei presepi a San Gregorio Armeno, lì le statuine della tradizione sono accostate a quelle più eccentriche dedicate a calciatori e personaggi noti.

leggiadrie-2

Foto di: Leggiadrie

Le idee invece sono sempre più varie quando si parla di decorazione per l’albero di Natale. Sono tanti i negozi che propongono oggetti di ottima fattura. Le cifre? Si va da oggettistica con costi moderati fino ad arrivare a veri e propri capolavori di artigianato che possono raggiungere anche cifre molto elevate. Sempre di gran moda è il fai da te, con il riciclo di vecchie palline e decorazioni rivisitate a proprio gusto. I negozi che vendono articoli per il fai da te sono veramente tanti dove potrete trovare tutto ciò che vi occorre per creare le vostre decorazioni personalizzate. Su internet poi potrete trovare video tutorial sul come creare decorazioni natalizie personalizzate.

regoladarte-2

Foto di: Regola d’Arte

Le tendenze sul colore sono sempre le classiche tonalità basta soltanto scegliere gli accostamenti giusti. I colori per eccellenza sono l’oro, il rosso, il blu, l’argento e il bianco. Per un tocco più prezioso sono perfette le decorazioni trasparenti in plexiglass per chi vuole spendere meno e in vetro per chi non bada a spese. Un idea per creare decorazioni in vetro e spendere poco è l’utilizzo delle gocce di cristallo dei vecchi lampadari che con l’aggiunta di un nastrino o un gancetto possono donare quel tocco prezioso al nostro albero.

maison-du-monde

Foto di: Maison du Monde

Altra idea arriva dalle pigne che o al naturale o colorate e decorate con neve finta possono decorare l’albero ma anche ghirlande centrotavola ecc. Consigliamo inoltre anche i tanti mercatini di Natale che sono presenti in molte città dove è sempre possibile fare ottimi affari.

stile-valentine

Foto di: Stile Valentine – Arte Casa Design

Di seguito alcuni negozi consigliati da noi per i vostri acquisti natalizi sia come decorazioni ma anche per i regali.

STILE VALENTINE – ARTE CASA DESIGN Piazzetta Rodinò 25/b Napoli Tel: 081 413949
Facebook: Stile Valentine – Arte Casa Design
Sto Web: www.stilevalentine.it

LEGGIADRIE Corso Umberto I 242 Torre Annunziata, Tel: 081 536 1762
Facebook: Leggiadrie
Sto Web: www.leggiadrie.it

REGOLADARTE Parco Commerciale Auchan di Giugliano, Tel: 081 1950 4088
Facebook: RegolaD’Arte
Sito Web: www.regoladarte.biz

MAISON DU MONDE Centro commerciale Campania Strada Sannitica 87 81025 Napoli – Marcianise (Caserta), Tel: 0039 0823 609998
Facebook: MAISON DU MONDE
Sito Web speciale Natale: www.maisonsdumonde.com

GIARDINO BORBONICO via Nazionale 715 Torre del Greco NA, Tel: 081 847 5597
Facebook: Giardino Borbonico
Sito web: www.giardinoborbonico.it


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI