Saldi invernali 2017 a Napoli: la data e i consigli per evitare fregature

Arrivano i saldi anticipati al Vomero

I saldi invernali 2016-2017 inizieranno il 5 gennaio in tutte le città. Quest’anno non ci saranno date diverse nelle varie regioni.

Roma, Milano, Napoli, Torino, Bologna, Firenze, Palermo e tutte le altre inizieranno a mettere gli sconti il giorno prima dell’Epifania. I saldi dureranno 60 giorni, fino ai primi di marzo e come sempre il negoziante dovrà rispettare alcune regole: separare i prodotti in saldo da quelli delle nuove collezioni e dovrà esporre il prezzo originale e lo sconto applicato in percentuale.

Ma come fare per non avere fregature? Un modo sicuro è quello di guardare il prezzo dei prodotti prima dell’inizio dei saldi e poi controllare dopo l’effettivo ribasso. Inoltre per fare dei buoni affari si consiglia di acquistare capi di abbigliamento, accessori e altro evergreen, cioè che non passino di moda l’anno dopo. Inoltre prodotti ribassati al 70% o all’80% sono spesso rimanenze, è meglio confidare in sconti fino al 50%.

Potrebbe anche interessarti

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più