Salerno. Un presepe di sabbia per parlare del dramma dei migranti: visita gratuita


 

presepe-di-sabbia-salerno

Salerno – E’ stato inaugurata ieri, mercoledì 14 dicembre, una mostra di presepi di sabbia presso l’arenile di Santa Teresa, a Salerno. Le opere sono state realizzate appositamente per l’occasione da tre artisti di fama internazionale: Etual Ojeda, Radovan Zivny e Gianni Schiumarini. L’esposizione ha per titolo “Il Presepe d Sabbia-Sand Nativity. Un mare di speranza” e sarà visitabile da tutti fino all’8 gennaio 2017 gratuitamente.

presepe-di-sabbia-2

Lo scopo non è solo quello di dimostrare che con la sabbia non si possono fare solo castelli, ma diffondere un messaggio ben più profondo. La natività creata rappresenta un Giuseppe ed una Maria alti due metri mentre vengono trasportati da un’onda. Questa raffigurazione vuole aprire gli occhi sul dramma dei migranti, associare l’immagine sacra alle tragedie a cui assistiamo quasi ogni giorno sulle nostre coste.

Così, da ieri, oltre alle famosissime luminarie, alla neonata ruota panoramica ed alle bellezze della città, turisti e napoletani in visita potranno anche ammirare anche la poesia di una natività costruita con sabbia, onde ed amore per il prossimo.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI