Napoli, via al rilancio dell’Albergo dei Poveri: sarà sede della facoltà di Veterinaria?

L'Albergo dei Poveri


Dopo aver ultimato i lavori in Piazza Carlo III, il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, sta progettando il rilancio del Real Albergo dei Poveri. Il primo cittadino ha ricordato che “c’è una quota di finanziamento destinata all’Albergo del Poveri e contiamo di avere il collaudo e di cominciare a far entrare la gente all’interno della struttura per inizio 2017”. 

Le cifre preventivate, però, sono altissime, per cui sarà comunque necessario coinvolgere le autorità nazionali nel progetto. Tra le ipotesi, per il Real Albergo dei Poveri, c’è però quella di destinarlo ai giovani studenti della facoltà di Veterinaria. Potrebbero esserci, quindi, nuovi inquilini e nuovi servizi, con l’apertura ai privati che permetterebbe più agevolmente il recupero della struttura.

Struttura, tra l’altro, piena di segreti e di misteri. Come rivelato da Il Mattino, al suo interno nasconde un archivio immenso ma sconosciuto. Registri storici con lo stemma del Regno di Napoli, che potrebbero contenere nomi e fatti inediti del nostro passato.

Centinaia e centinaia di libri, che ora aspettano solo di essere salvati.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI