Salerno e Luci d’Artista protagoniste a Sereno Variabile su Raidue

luci d'artistaOsvaldo Bevilacqua e il suo Sereno Variabile fanno tappa in Campania, per la prima puntata del nuovo anno. Protagonista del programma di viaggi e turismo sarà la città di Salerno, dove il conduttore visiterà il nuovo Terminal della Stazione Marittima firmato dall’architetta Zaha Hadid, la cattedrale metropolitana di Santa Maria degli Angeli, San Matteo e San Gregorio Magno.

Poi ripercorrerà la storia dell’antica Scuola Medica Salernitana e del Giardino della Minerva, un orto botanico dove vengono coltivate erbe e piante officinali.

Nel centro storico scoprirà i sapori tipici della città, dai dolci ai piatti di pesce. Infine, un giro per la strade addobbate a festa grazie alle Luci d’Artista, famose in tutta Italia.

La puntata andrà in onda sabato 7 gennaio 2017, su Raidue, alle ore 17.05.

Potrebbe anche interessarti


Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più