Scuola, ecco il calendario 2017: ponti e date esami per gli studenti


Anno scolastico con tante feste per gli studenti italiani. Il 2016/2017 si è aperto tra i banchi di scuola con il ponte della Befana. Il prossimo sarà alla Festa della Liberazione, il 25 aprile, che sarà di martedì: molte scuole saranno chiuse già dal lunedì 24.

Week end lungo anche il primo maggio che è di lunedì e il 2 giugno, Festa della Repubblica, che cade di venerdì. Pasqua, invece, inizierà il 13 aprile e finirà il 18 aprile.

La fine delle lezioni è per il 7 giugno 2017: l’8 giugno 2017 per gli studenti di Lazio, Lombardia e Marche, il 9 giugno in Sicilia, Campania, Molise e Trentino, il 10 giugno Piemonte, Liguria, Basilicata, Puglia, Toscana, Sardegna, Umbria, Veneto e Valle d’Aosta, infine il 14 Alto Adige.

Data esame di maturità 2017 – Il via all’esame di Stato di quest’anno è stato già fissato per il prossimo 21 giugno 2017, data della prima prova. La seconda si svolgerà invece il giorno successivo, il 22 giugno, la terza prova probabilmente sarà il 26 giugno, ma per quest’ultima si attendono conferme dal Ministero.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI