Un passo dal cielo 4, nel cast Raffaele Ausiello di Torre del Greco


Martedì 17 gennaio su Rai Uno andranno in onda i primi episodi della quarta serie della popolare fiction Rai “Un Passo dal Cielo” che per le prime stagioni ha avuto come protagonista Terece Hill, che ha interpretato Pietro Thiene, comandante di squadra del Corpo forestale di San Candido, in Trentino-Alto Adige. Le precedenti tre stagioni hanno ottenuto un seguito di 6 milioni di telespettatori a puntata. La serie orfana di Terence Hill, che vedremo prossimamente nei panni Don Matteo, punta tutto su Daniele Liotti. L’attore vestirà i panni di Francesco Neri il nuovo capo della Forestale. Valoroso ex membro del reparto speciale dell’esercito ha alle spalle una vita segnata da una dolorosa tragedia. Il nuovo protagonista sarà anche al centro di una complicata storia d’amore che lo vedrà diviso tra la sua ex moglie e una nuova fiamma.

Nella fiction anche un po di Napoli, con l’attore Raffaele Ausiello, classe ’83 originario di Torre del Greco. Appassionato di recitazione fin da bambino, ma è durante il liceo che la passione si fa sempre più seria anche grazie all’incontro col Professore Antonio Borriello, anche lui di Torre del Greco, tra i maggiori esperti di Samuel Beckett. Nella fiction l’attore torrese interpreterà Aldo Melloni nel quarto episodio di UN PASSO DAL CIELO 4 in onda su Rai 1 giovedì 19 gennaio. Raffaele Ausiello ha alle spalle una lunga gavetta, fatta di tantissimo teatro a Napoli e in giro per l’Italia. La prima esperienza ufficiale da professionista è nella fiction di Rai3 LA SQUADRA all’età di 18 anni.

Durante intensa gavetta teatrale lavora con Carlo Cerciello (tra i suoi principali maestri), Isa Danieli, Renato Carpentieri, Luciano Melchionna, Massimiliano Rossi e tanti altri. Ha inoltre preso parte a soap opera come “Un Posto al Sole”. Protagonista in due lungometraggi “NEI MOLTI MONDI” di Guido Acampa e Gabriele Frasca con la regia di Guido Acampa e “L’EVENTO”, scritto e diretto da Lorenzo D’Amelio nel cast anche Massimiliano Rossi e Marco Mario De Notaris, selezionato fuori concorso all’ISCHIA FILM FESTIVAL 2015. Attualmente è impegnato nella tournée dello spettacolo PARENTI SERPENTI, con Lello Arena e Giorgia Trasselli, regia di Luciano Melchionna. Inoltre ha da poco concluso le riprese della miniserie SOTTO COPERTURA 2, nelle vesti del Commissario Lenoci, con la regia di Giulio Manfredonia.

La nuova serie porta con se tantissime novità come gli abbandoni di attori amati dal grande pubblico. Ad abbandonare la serie oltre a Terence Hill, sono stati anche: Gabriele Rossi, Katia Ricciarelli, Giovanni Sciofoni e Fabio Fulco. Resteranno invece nel cast: Francesco Salvi, Felicino Scotton, Gianmarco Pozzoli, Giusy Buscemi e Rocio Munoz Morales, entrambe entrate in scena nel corso della terza stagione. Tra le new entry anche Enrico Iannello nel ruolo di commissario Nappi, Daniela Virgilio e Pilar Fogliati. L’attesa è anche per la partecipazione di Fedez, il rapper sarà presente in quasi tutte le puntate nel ruolo di se stesso. Fedez avrà a che fare con Eva interpretata da Rocio Munoz Morales, la ragazza vorrà sfruttare la notorietà avuta in seguito ad alcune foto che la vedono per caso protagonista insieme ad un noto cantante.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI